Il desiderio di aiutare è al centro di ogni fondazione

I poliziotti e le poliziotte si occupano quotidianamente della sicurezza della popolazione e apportano di conseguenza un grande contributo al benessere della società. Sostengono e assistono le persone in situazioni difficili, e nel farlo hanno spesso a che fare con la sofferenza. La professione di agente di polizia è impegnativa e richiede un’elevata resistenza psicologica.

Purtroppo, si riscontrano tristi destini anche nella vita quotidiana degli agenti di polizia. Colleghi e colleghe che possono trovarsi ingiustamente in una situazione di difficoltà. La fondazione sa cosa conta in tali situazioni. Aiuta i membri a gestire i periodi di crisi restando presente al loro fianco.

La Cassa decessi e di soccorso della Federazione Svizzera dei Funzionari di Polizia è un pilastro portante della nostra organizzazione. Il suo scopo è offrire un sostegno ai superstiti dei membri di sezione deceduti, in particolare tramite il riconoscimento di indennità di morte, ma anche concedendo prestiti e aiuti finanziari.

Portiamo il nostro aiuto dove serve.

Ringraziamo per l’interesse dimostrato verso il lavoro e le attività della Cassa decessi e di soccorso della Federazione Svizzera dei Funzionari di Polizia.

 

   Per il Consiglio di fondazione
 
Johanna Bundi Ryser, Presidente