Il cuore della Fondazione è il desiderio di aiutare

Gli agenti di polizia vegliano ogni giorno alla sicurezza della popolazione e in questo modo contribuiscono considerevolmente al benessere della società. Essi sostengono e accompagnano persone in situazioni difficoltose e sono spesso confrontati alla sofferenza. La professione di agente di polizia è molto impegnativa ed esige una grande resilienza psicologica.

Purtroppo, anche per gli agenti di polizia la vita privata può essere accompagnata da tristi eventi.

La Fondazione è presente in queste situazioni e aiuta i membri a superare i periodi di crisi e fornisce loro consiglio e sostegno.

La Cassa decessi e di soccorso è un pilastro della FSFP e un importante sostegno per i suoi membri.

Johanna Bundi Ryser, Presidente